Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Accedi   
  • Registrati


  •  


News







Calendario


Utenti online

76 ospiti, 0 utente anonimo
  • Bing,
  • Google

0 utenti stanno leggendo questa pagina

0 iscritti, 0 ospiti, 0 iscritti anonimi

Ultimi iscritti


* * * - -

La procura o "delega" fatta dal notaio italiano è valida in Moldova

Notizie

Oltre quella di rivolgersi presso uno dei consolati moldavi a Roma o Bologna, esiste una via alternativa per richiedere la delega o, più correttamente, la procura.
Ci si può rivolgere al notaio italiano il quale redige, in italiano, la procura e la autentica. I documenti necessari sono:
- passaporto di chi richiede la delega
- permesso di soggiorno di chi richiede la delega
- copia di un documento di identità di chi verrà delegato
Ottenuta la procura dal notaio ci si reca in tribunale (italiano) e si richiede l'apostille.
Fatto questo, il documento va spedito in Moldova dove deve essere tradotto e firmato da un notaio moldavo.
Quest'ultimo passaggio, ovvero la traduzione della delega, può essere fatta anche da un traduttore giurato in Italia. In questo caso però, la traduzione stessa va asseverata e apostillata a sua volta.
In alcuni casi, prima di rivolgersi al notaio, potrebbe essere opportuno farsi mandare dalla Moldova un modello di procura. Questo perchè potreebbero esserci alcune particolari diciture che un notaio italiano potrebbe omettere e che renderebbero nulla la delega.



0 commenti



Dai blog di Moldweb



Ultimi messaggi nel forum

  • Versamento per il passaporto
    Ieri, 16:52 A Roma non so come funziona, non so se fanno una lista. Un tempo lo facevano, adesso non credo.   A Milano ad esempio in 2h massimo si è liberi (presentazione della domanda...
  • Il mio bellissimo viaggio in Moldavia
    21 set 2017 13:08 Grazie.
  • Versamento per il passaporto
    21 set 2017 10:15 Grazie per aver risposto. Un'altra cosa nel caso in cui ci sono tante persone come funziona? Ce qualche lista dove bisogna iscriversi? O basta mettersi in fila? Scusate per ques...
  • Versamento per il passaporto
    19 set 2017 15:58 Paghi alle poste. Torni all'ambasciata e porti la ricevuta. Quando il documento è pronto ti contattano loro (hanno il tuo numero)
  • passaporto per minore
    15 set 2017 17:32 Inserisco alcune pagine di un passaporto provvisoria per stranieri rilasciato in Germania il 18 febbraio 1945 con indicazione in chiaro sul rigo Beruf professione I.M.I.

Moldweb, la Moldova o, se preferite, la Moldavia vista dall'Italia. Il primo portale italiano interamente dedicato alla Repubblica Moldova nota in Italia anche come Moldavia.

Risparmia acquistando online! Clicca Qui!

 
Carpatair
 
AirMoldova - GsAir