Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Accedi   
  • Registrati


  •  


News







Calendario


Utenti online

51 ospiti, 0 utente anonimo
  • Bing,
  • Yahoo,
  • Google

0 utenti stanno leggendo questa pagina

0 iscritti, 0 ospiti, 0 iscritti anonimi

Ultimi iscritti


- - - - -

Centinaia di migranti moldavi hanno partecipato ad un flashmob internazionale

Moldavia Moldova Notizie

Centinaia di migranti moldavi hanno partecipato ad un flashmob internazionale per sostenere il loro rappresentante all'Eurovision.
Domenica 28 aprile 2013, per la prima volta nella storia della Moldova, i rappresentanti della diaspora provenienti da tutta Europa hanno mostrato grande entusiasmo e solidarietà partecipando al flashmob internazionale "Mille luci alla luna".
La campagna internazionale è stata promossa e coordinata dalla Diaspora Relations Bureau of Moldova. Il suo obiettivo principale è quello di unire tutti i moldavi all'estero al fine di promuovere l'immagine della Moldova e il suo rappresentante all'Eurovision, Aliona Moon con la sua canzone "O mie".
Centinaia di moldavi provenienti da 13 città europee e Dubai hanno sostenuto la cantante moldava in Eurovision, promuovendo la bandiera nazionale. Diaspora moldava da Bulgaria, Francia, Grecia, Italia, Norvegia, Portogallo, Romania, ed Emirati Arabi Uniti hanno partecipato al flashmob proiettando il tricolore sul cielo e il lancio di lanterne e palloncini con elio in rosso, giallo e blu. I partecipanti hanno avuto gli elementi distintivi di simboli nazionali e coloranti. Queste azioni si sono svolte esattamente un mese dopo il primo evento organizzato a Chisinau, dove circa 500 persone hanno lanciato le lanterne alla Luna.
Gli stranieri che sono stati attratti da queste azioni, sono stati veramente impressionati da come moldavi motivati ​​e amichevoli hanno promosso il loro paese. Viktoria Wrengbro dalla Svezia ha detto che "Nel mio paese Eurovision è molto popolare e con piacere ho partecipato a questa campagna per promuovere l'artista che rappresenterà la Moldova". Marius Eide Wrengbro dalla Norvegia è stato sorpreso dalla bellezza della manifestazione organizzata a Parigi affermando che "E 'stato molto interessante per me osservare come i moldavi sono molto motivati." Il colombiano Hamilton Hernández ha evidenziato quanto sia forte il patriottismo sentito dai moldavi. Inoltre egli sosterrà Aliona Moon a Eurovision, perché ha visto il cuore aperto dei moldavi e l'enorme significato che danno al concorso canoro europeo.
Anche se, la Moldova è caratterizzata da una situazione politica piuttosto complicata, la sua diaspora dimostra che è molto determinata a creare una sinergia positiva, indipendentemente dalla posizione geografica e il fuso orario. C'è qualche altro paese in Europa dove la diaspora ha promosso in modo così innovativo l'immagine del paese, con la celebrazione del Giorno della Bandiera Nazionale e sostenendo il rappresentante all'Eurofestival, allo stesso tempo?
Il popolo moldavo crede che Eurovision sia un grande evento culturale internazionale che offre enormi opportunità per portare la Moldavia più vicina alla integrità europea. Anche questa campagna internazionale offre alla diaspora la possibilità di contribuire direttamente ad un valore più alto di rappresentante della Repubblica Moldova e per la promozione dell'identità nazionale e culturale del paese.



0 commenti

Vai alla discussione nel forum


Dai blog di Moldweb



Ultimi messaggi nel forum

  • Rinnovo passaporto moldavo puglia
    23 gen 2017 21:30 Qualche mese fa ho mandato una mail al consolato a Bologna e mi hanno detto che la sede operativa e appunto a Bologna e che a Roma non rinnovano più il passaporto. Mi hanno dett...
  • Grazie Domenico.
    21 gen 2017 10:06 Condoglianze alla famiglia.
  • Rinnovo passaporto moldavo puglia
    20 gen 2017 23:18 a Roma e più vicina senza dubbi a Bologna non c'è più, sono spostati a Milano qualche anno fa magari c'e anche a Napoli informati  metti in google "consolato moldavo", vedr...
  • Viagiare con il figlio
    08 gen 2017 11:39 Salve, c'e lo una domanda. Siamo cittadini moldavi, sposati, con PdS dello studio. Nel agosto e nato il nostro filgio in Italia, gia abbiamo fatto per lui all'ambasciata il ce...
  • Buon Natale e felice anno a tutti
    24 dic 2016 23:03 Buon Natale e buone feste a tutti!!!

Moldweb, la Moldova o, se preferite, la Moldavia vista dall'Italia. Il primo portale italiano interamente dedicato alla Repubblica Moldova nota in Italia anche come Moldavia.

Risparmia acquistando online! Clicca Qui!

 
Carpatair
 
AirMoldova - GsAir