Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Accedi   
  • Registrati


  •  


News







Calendario


Utenti online

120 ospiti, 0 utente anonimo
  • Google,
  • Bing

0 utenti stanno leggendo questa pagina

0 iscritti, 0 ospiti, 0 iscritti anonimi

Ultimi iscritti


- - - - -

Il Centro Culturale Italiano

Moldavia No Profit

Creato nell’aprile del 2011 su delibera del Consiglio dei professori della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università Pedagogica di Stato ION CREANGA di Chisinau e inaugurato ufficialmente il 20 settembre dello stesso anno, il CENTRO CULTURALE ITALIANO intende costituire un arricchimento per tutti, moldavi e italiani, che vivono e operano in Moldova e che hanno a cuore lo sviluppo dei rapporti tra l’Italia e la Repubblica Moldova, rapporti che non sono e non devono essere soltanto di tipo economico e politico, ma anche di carattere culturale.
Il Centro Culturale Italiano è nato con la finalità primaria di diffondere la cultura italiana in Moldova, e si propone anche come punto d’incontro e dialogo tra il mondo culturale italiano e quello moldavo e centro propulsore di iniziative di cooperazione culturale e scientifica tra l’Italia e la Moldova.
Il Centro Culturale offre la sua collaborazione a tutti gli enti che vogliano assumere iniziative che vadano nel senso dello sviluppo della conoscenza della lingua e della cultura italiana e spera che le sue attivita' future trovino il sostegno delle istituzioni educative, economiche e amministrative moldave e italiane.
Anche se il Centro Culturale Italiano ha la propria sede fisica presso l’Università Pedagogica di Stato Ion Creanga, esso intende rivolgersi non soltanto agli studenti e ai docenti di questa Università, ma a tutti gli studenti e i docenti delle Università della Repubblica Moldova e a tutti i cittadini italiani e moldavi interessati alla cultura italiana e al suo incontro con quella moldava.
La sede del Centro Cultuale Italiano è aperta a tutti e si trova presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere della Universita' Pedagogica di Stato ION CREANGA, sesto piano, sala 605.
E' aperta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
La biblioteca è accessibile dalle ore 14.00 alle 16.00 degli stessi giorni.



4 commenti

Vai alla discussione nel forum
Foto
jerrydrake
15 gen 2013 08:59

 Non nascondo il piacere di leggere notizie del centro culturale italiano qui sul nostro forum :)

Foto
Giovanni Ricciardi
15 gen 2013 13:14

Chiedo, il Centro Culturale Italiano ha bisogno di libri IT scolastici?, poster di località IT?

Chiedo, il Centro Culturale Italiano ha bisogno di libri IT scolastici?, poster di località IT?

 

Ciao Giovanni, ho fatto una telefonata a G. Nicoli, che ne e' il direttore.

I libri servono, ma dovremo fare una

selezione, scegliere quelli piu' adatti per lo scopo.

Ci sentiamo appena arrivo in Italia.

    • A Laura Petrascu piace questo post
Perche non ci incontriamo tutti quelli che vogliono andare da questo professore, ci scambiamo i numeri di telefono , decidiamo tutti insieme di fare questo viaggio non vi sembra una bella idea?


Dai blog di Moldweb



Ultimi messaggi nel forum

  • Cittadinanza italiana per cittadino moldavo e rumeno
    17 giu 2019 17:35 Buonasera,faresti bene ad informarti presso un'agenzia,perchè io so che ci vogliono 10 anni di residenza.
  • Ma che e successo con questo forum?
    12 mag 2019 22:17 Una volta era vivo, pieno di discussioni, battagle tra Badica e Rick, cronache di Nikita, ecc.   Ora e spento, da un paio di anni, come se fosse qualcuno ha girato un int...
  • Cittadinanza Moldava
    15 dic 2018 23:04 Sono il primo in Italia che fa questo tipo di richiesta? Sembra di si, sei proprio unico.   Ma per cosa ti serve cittadinanza moldava? Se pensi andare a vivere laggiu p...
  • cittadinanza
    11 dic 2018 21:05 Guarda se ti può essere di aiuto questo http://sportelloimmi...-per-Matrimonio   io mi ricordo che alcuni documenti li abbiamo fatti tradurre e autenticare a Chisinau, seco...
  • cittadinanza
    11 dic 2018 17:25 ciao, io per l' apostilla ero andato nell' apposito ufficio (credo sia della Prefettura, a Torino è in piazza Castello) però mi pare che io l' avessi fatto per un documento mio...

Moldweb, la Moldova o, se preferite, la Moldavia vista dall'Italia. Il primo portale italiano interamente dedicato alla Repubblica Moldova nota in Italia anche come Moldavia.

Risparmia acquistando online! Clicca Qui!

 
Carpatair
 
AirMoldova - GsAir